icona-albero

Inizio a lavorare come fotografo professionista all’eta di 27 anni nel 1987, collaboratore  free lance  di reportage di viaggio dell’agenzia fotografica Focus Team di Milano, pubblicando in varie riviste del settore, sia  italiane che estere. Dopo un periodo a Parigi a contatto con vari artisti orientali, durante il quale mi dedico alla riproduzione di opere d’arte, nel 1998 intensifico  la mia attività fotografica pubblicitaria in Toscana ad Arezzo, dove attualmente vivo e lavoro.
AlessandroSchinco_fotografo

Edward Steichen Guarda il soggetto,         pensaci prima di fotografarlo, guardalo fintanto che prende vita e ricambia il tuo sguardo.                  

Ci sono innumerevoli motivi per fotografare e svariati campi in cui la fotografia viene realizzata, dalla foto ricordo alla foto pubblicitaria, dalla foto tecnica alla foto d’arte ecc. Ogni campo ha le sue regole, le sue mode, i suoi stereotipi, le sue eccellenze e le sue mediocrità. Sono gli “urli” del nostro tempo. Forse non è importante  il campo o il motivo per il quale noi realizziamo le nostre immagini, ciò che conta è l’ Intento sull’azione stessa. Allora quell’immagine rivelerà all’osservatore un qualcosa di “Altro”. Chi sa dirmi cos’ è questo “Altro”? Alessandro Schinco